PROSSIMI APPUNTAMENTI

Visita guidata a Villa Contarini Giovanelli-Venier

Sabato 22 luglio 2017 - ore 16

Un'opportunità per visitare un sito di grande valore architettonico e storico ai piedi dei Colli Euganei.

17 luglio 1944 / 17 luglio 2017

 Per non dimenticare...


Il lunedì 17 luglio 1944, alle due pomeridiane, mentre faceva un calore soffocante si sentirono, stando in canonica, a letto, grandi e disperate grida che venivano dal cortile della Villa.

Erano arrivati militari per deportare in Germania tutti gli Ebrei.

(...) Partirono solo con quello che avevano addosso, alle cinque di sera su due camion aperti, uno per gli uomini ed uno per le donne.

Dalla cronistoria di Don Giuseppe Rasia

Parco attrezzato per sosta cicloamatori e visitatori

Per tutti i weekend di luglio 2017

Per tutti i week-end del mese di luglio 2017 , un piacevole momento di sosta e relax nel parco di Villa Contarini Giovanelli Venier, con possibilità di visitare il Palazzo.

GIUGNO 2017

Parco attrezzato per sosta
cicloamatori e visitatori

Per tutti i week-end di giugno 2017
Per tutti i week-end del mese di giugno 2017 , un piacevole momento di sosta e relax nel parco di Villa Contarini Giovanelli Venier, con possibilità di visitare il Palazzo.

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Venerdì 2 giugno 2017

2 GIUGNO 2017 - FESTA DELLA REPUBBLICA

Ore 10.30 Ritrovo in Piazza Liberazione a Vo'

Ore 10.45 Partenza corteo in bicicletta

Ore 11.00 Arrivo a Vo' Vecchio; Alzabandiera, discorsi ufficiali, letture degli alunni, commento musicale a cura del Gruppo Musicisti di Vo'.

A seguire, per chi lo desidera, è disponibile il parco di Villa Contarini Giovanelli-Venier, attrezzato per sosta e pic-nic; oppure è possibile proseguire fino a Zovon e pranzare presso lo stand della Festa delle Ciliege

Ore 16.00 Presso Villa Contarini Giovanelli Venier:

Proiezione film "Invictus - l'invincibile", regia C. Eastwood


Per informazioni:

Villa Contarini Giovanelli-Venier: 340/1173880 (Associazione Creativo' - Giuliano)

Festa delle Ciliege: whatsapp 377/9784761

Con tutto il bene che ti voglio

Sabato 10 giugno 2017 - ore 20.45

Teatro in Villa: "Con tutto il bene che ti voglio".

Un marito costretto a combattere quotidianamente con una moglie ed una suocera, più che mai agguerrite; un amico dottore che per amicizia e conseguenti guai, aiuta l'amico ad escogitare l'espediente di una morte apparente; una vicina che soffre di strane allucinazioni destando curiosità ed ilarità; uno strambo commesso, più che mai convincente innamorato; un ispettore assicurativo che procura guai alla complicità del dottore; una vedova che a sostegno delle sue tesi, spande ceneri provocando forti allergie; strani fantasmi che si aggirano nei sogni della protagonista; addetto alle pompe funebri che si adopera affinché la cara salma salga libera e leggera nel più alto dei cieli; una suocera onnipresente; un marito che abilmente controlla lo svolgersi degli eventi.

Il tutto condito da un finale a sorpresa.

Ingresso: Euro 5,00


Vernissage mostra fotografica INQUIETANTI MANICHINI

di Vittorio Valentini (Collezione Cervellati)

Domenica 11 giugno 2017 ore 11

Mostra fotografica

 INQUIETANTI MANICHINI

di Vittorio Valentini (Collezione Cervellati)

Da domenica 11 giugno 2017 a domenica 27 agosto 2017

Sarà possibile visitare la mostra dal 11 giugno 2017 al 27 agosto 2017, il venerdì dalle 15 dalle 18.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Altri giorni su prenotazione.

....

E' una proiezone di misteri, di incarezzamenti diversi, di ambiguità, di enigmi niciani.

Sono inquietanti e ironici, sono la teatralità, la sorpresa, il reperto, lo sguardo; sono trofei nell'interno-esterno, della collezione-mostra.

Basta fare un montaggio simbolico, spostare una mano (come avviene in Valentini) in un altro spazio, che da metafisici silenziosi e orfani diventano surreal-rumorosi (Magritte insegna).

Guardo lento, sempre più lento, le fotografie di Vittorio e avverto che richiamano la mostra dechirichiana di Ferrara.

Ho paura di questo silenzio (questo di Valentini in bianco e nero), un silenzio pieno e gonfio. Ho paura del nascosto che non vedo, del non detto ma non voglio che il tutto sia dicibile perchè il suo spessore sta nell'indicibilità.

...

Concetto Pozzati

Per informazioni e prenotazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVO'
e-mail: creativo.ac@gmail.com
Sito web: www.creativo01.com
Facebook: Villa Contarini Giovanelli-Venier
Telefono: 342 5756959 (Segreteria) o 340 1173880 (Giuliano)

Visita guidata a

Villa Contarini Giovanelli Venier

Domenica 18 giugno 2017 - ore 16
Un'opportunità per visitare un sito di grande valore architettonico e storico ai piedi dei Colli Euganei.

NOTTURNO IN MUSICA

Domenica 18 giugno 2017 - ore 21

Domenica 18 giugno 2017 alle ore 21 l'Associazione Culturale CreatiVo' è lieta di invitarVi alla seconda edizione di "Notturno in Musica", concerto lirico strumentale che si svolgerà nel giardino di Villa Contarini Giovanelli-Venier a Vo' Vecchio (PD).

Protagonisti della serata saranno il Soprano Roberta Fiorella Ingrassia, il Tenore Paolo Restiotto ed il Maestro Francesco Veronese (fisarmonica e pianoforte).

Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 5,00 Euro.

La Piavola de Franza

di Giuliano Menaldo

Venerdì 23 giugno 2017 - ore 20.30

Freschissimo di stampa..."La Piavola de Franza", secondo capitolo della trilogia "Vo', il corpo e l'anima di un antico borgo veneziano" dell'inesauribile Giuliano Menaldo...
___________
"La Piavola de Franza era ancora lì, nell'angolo, dal dì della Sensa, vestita dei suoi sontuosi e colorati abiti francesi: "un lampo del cielo, in mostra; e tuti la andava a mirar come un spettacolo della natura; e su sta piavola vegniva appogiae tutte quela maledete, sproporzionae e senza nissun comodo al viver uman, mode donnesche e femminili, che viva Iddio, in tanti gran anni, per non dir secoli, che ze stada..."
...ombra ormai passata di un secolo di favole, di illusioni, di nobiltà. Indossava l'abito antico rosa pastello, plissettato sul panier, con le maniche a sbuffo e il décolleté listato di rosso smunto. La corona sul capo a contornare un volto vuoto e, ai piedi, calzava dei marocchini di nuova moda: tutto sembrava ormai cambiare...
Sembrava volesse cambiare il mondo."
___________
Giuliano Menaldo nasce nel 1948 a Vo' Euganeo.
Frequenta le scuole primarie a Vo' Vecchio in Villa Venier-Contarini, seguendo poi la formazione classica.
Si iscrive a Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, dove si laurea.
Specialista in Chirurgia generale e in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale, segue la carriera ospedaliera fino a conseguire, ancora quarantenne, le funzioni di Primario di Otorinolaringoiatria e di Direttore di Dipartimento chirurgico.
L'accompagna fin da ragazzo la passione per la scrittura.
Evento ad ingresso libero.

Teatro in Villa - Il dito puntato

Sabato 24 giugno 2017 - ore 21

Teatro in Villa: "Il dito puntato".
In una struttura surreale in decadenza, ove ognuno tenta di mantenere integra la propria facciata portandola all'esasperazione (unica difesa percepita come tale), la scoperta del cadavere del padrone di casa diventa il pretesto per strapparsi di dosso la maschera accusandosi vicendevolmente. In modo eclatante e a tratti sottinteso, ogni coinvolto nella vicenda rivela il proprio sentire profondo, in un girotondo di fragilità e paure nascoste da grottesche riverenze.

Consigliato per un pubblico adulto.
Buon divertimento!
Ingresso: prezzo Euro 5,00

DAY ART

Domenica 2 luglio 2017

Per il giorno 2 luglio 2017 l'Associazione Culturale CreatiVo' organizza nel parco di Villa Contarini Giovanelli Venier di Vo' Vecchio (PD) una giornata dedicata all'arte. La manifestazione è aperta alla partecipazione di tutti gli artisti che intendano esporre le proprie opere pittoriche, scultoree, fotografiche.
Regolamento:
Il costo di partecipazione è fissato in Euro 15,00= da versare entro venerdì 30 giugno 2017 per contanti presso la biglietteria di Villa Contarini Giovanelli Venier o a mezzo bonifico bancario sul c/c con Iban IT91 R 08610 63000 011000202930 intestato a Associazione Culturale CreatiVo', specificando nella causale del versamento: "Quota di iscrizione a DAY ART - cognome e nome".
Con il versamento della quota di iscrizione, ogni artista accetta il contenuto del presente Regolamento.
In caso di mancata partecipazione la quota d'iscrizione non verrà rimborsata.
Ad ogni artista sarà assegnato un apposito spazio numerato, al quale si potrà accedere a partire dalle ore 8.
Ogni artista dovrà essere autosufficiente per quanto concerne il materiale (attrezzature, supporti, ecc.) inerente l'esposizione.
Ad ogni artista presente nel corso della manifestazione verrà consegnato un certificato di partecipazione.
Una giuria composta da 5 componenti a proprio insindacabile giudizio valuterà le opere esposte e nominerà per ogni categoria (pittura, scultura, fotografia) un vincitore, al quale sarà offerta la possibilità di usufruire di uno spazio gratuito, in data da stabilirsi, per una mostra personale della durata di 3 settimane all'interno del Palazzo di Villa Contarini Giovanelli Venier.
In caso di maltempo, per l'esposizione verrà utilizzato lo spazio coperto (barchessa).
L'Associazione Culturale CreatiVo' declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose che avvengano nel corso della manifestazione.

ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVO'

GALLERIA ATTIVITA'