Visita guidata a Villa Contarini Giovanelli-Venier Dicembre 2018

15.12.2018

Sabato 15 Dicembre 2018 ore 15 - Visita guidata - Un'opportunità per visitare un sito di grande valore architettonico e storico ai piedi dei Colli Euganei.

Il complesso di Villa Contarini Giovanelli Venier a Vo' Vecchio (PD) rappresenta uno dei più alti esempi, ormai rari, di urbanistica organizzata su un impianto di una Villa Veneta nell'entroterra padovano.

Nel corso dei secoli al Palazzo si sono aggregati l'oratorio, un'osteria, la piazza mercato ed il porto fluviale dando origine a quello che poi è diventato Vo'.

Il normale prezzo del biglietto d'ingresso alla Villa (4 Euro intero, 2 Euro ridotto per over 65; gratuito per disabili e accompagnatore e bambini fino a 12 anni) viene maggiorato di 1 Euro (quindi il prezzo è di 5 Euro per il biglietto intero e di 3 Euro per il biglietto ridotto, gratuito per disabili e accompagnatore e bambini fino a 12 anni).

La visita dura circa 2 ore e mezza e si divide normalmente in due parti: la prima parte seduti (della durata di un'ora circa) in cui viene raccontata la storia del sito di Vo' Vecchio, della Villa, dei nobili e degli artisti che l'hanno abitata e la vicenda del campo di concentramento di cittadini ebrei. Si procede poi accompagnati alla visita dei quattro piani del Palazzo e del giardino.Per la visita guidata il punto d'incontro è davanti alla biglietteria di Villa Contarini Giovanelli Venier, dove pagherà il biglietto d'ingresso. Consigliamo di arrivare 10 minuti prima delle 15.00 (ore di inizio della visita) per il disbrigo delle formalità.

Per informazioni e prenotazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVO'
e-mail: creativo.ac@gmail.com
Sito web: www.creativo01.com
Facebook: Villa Contarini Giovanelli-Venier
Telefono: 342 5756959 (Segreteria) o 340 1173880 (Giuliano)